La nostra Istituzione Scolastica si estende nei due quartieri  “La Vega – Villanova”, “Is Mirrionis” e “San Michele” ed è costituita da tre Scuole Primarie e tre Scuole dell’Infanzia.

Le tre Scuole Primarie ospitano complessivamente ben 30 classi, mentre le tre Scuole dell’Infanzia ospitano 9 sezioni.

Siamo una delle poche Direzioni Didattiche ancora presenti nella realtà di Cagliari.

L’esclusiva presenza di Scuole dell’Infanzia e Primarie permette di dare specifiche risposte alle esigenze educative della fascia evolutiva della prima e seconda infanzia attraverso una organizzazione più efficace ed efficiente del servizio scolastico.

ATTIVITÀ E PROGETTI

Le attività didattiche procedono regolarmente in tutte le classi e a breve prenderanno avvio anche i progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

Le attività curriculari si integreranno infatti con progetti di particolare rilevanza, allo scopo di consentire ai bambini ulteriori esperienze e quindi il raggiungimento di una sempre maggiore maturazione nel campo socio-affettivo e cognitivo.

Tutti i progetti offriranno ai bambini la possibilità di incontri con persone, ambienti e linguaggi nuovi e costituiranno occasioni formative uniche di apertura al territorio e alle sue risorse.

Direzione Via Basilicata 24, tel 070/401891  Fax 070/403334

• Scuola Primaria Collodi:
    Via Basilicata 24,  tel. 070/401891
    070/402841- fax 070/403334
  • Scuola Primaria Italo Stagno:
    Via Is Mirrionis 80, tel. 070/274733
  • Scuola Primaria San Michele:
    Via Redipuglia, tel. 070/281712
  • Scuola dell'Infanzia Mereu:
    Via Basilicata 24, tel. 070/402841
  • Scuola dell'Infanzia G. Casati:
    Viale San Vincenzo 2, tel. 070/480660
  • Scuola dell'Infanzia Ada negri:
    Via Castagne Vizza, tel. 070/285651

Il Circolo si estende nei due quartieri “Is Mirrionis” e “La Vega – Villanova” nei quali si evidenziano caratteristiche ambientali piuttosto diverse: il primo,  sorto durante il dopoguerra, è il quartiere più densamente popolato di Cagliari ed inserito tra i parchi di Monte Claro e del Colle di San Michele; nel secondo si distinguono la parte storica di Villanova e quella più recente del quartiere La Vega, sede di un importante nucleo universitario.